Skip to content Skip to footer

Apertura porta smart

Il binario motorizzato a levitazione magnetica EASY 150 può essere azionato, gestendo l’apertura/chiusura della porta attraverso numerosi accessori. Ebbene si, anche la scelta dei dispositivi di apertura/chiusura gioca un ruolo fondamentale sia esteticamente che a livello funzionale. Pulsanti, radar di rilevamento, tastiera touch, selettore a chiave, lettura impronte digitali ecc.. sono alcuni dei dispositivi compatibili con i nostri binari motorizzati a levitazione magnetica EASY 150.

Radar/Sensore

Un radar/sensore non è altro che un dispositivo in grado di svolgere due funzioni: una di rilevamento e una di sicurezza. Il rilevamento di una persona o un corpo in movimento che permette l’apertura della porta, viene gestito attraverso la tecnologia a microonde che rileva il passaggio di persone rilevando la temperatura interna comparata a quella esterna.

L’angolo di rilevamento può essere ridotto o aumentato grazie a un trimmer presente all’interno. Grazie alla tecnologia a infrarossi invece, se una persona o un oggetto in movimento attraversa il fascio a infrarossi il sistema compirà un movimento opposto evitando che la persona possa essere colpita accidentalmente dalla porta.

Keypad/Fingerprint

Un dispositivo completamente touch che consente di gestire gli accessi attraverso codici numerici e/o impronte digitali. Grazie a questo dispositivo sarà possibile mantenere una maggiore protezione e sicurezza all’interno della vostra abitazione, in tutti quegli ambienti o stanze riservate che richiedono privacy. In ambienti come hotel o residence possono essere applicati ad ogni stanza con un codice univoco che ne consente l’apertura.

Pulsanti di apertura/blocco

Associando un pulsante per l’apertura della porta e uno per la chiusura, con un elettroblocco abbinato non saranno più necessarie le tradizionali serrature a chiave per mantenere la privacy. Con l’aggiunta di un elettro-blocco inserito all’interno del nostro binario, si ha la sicurezza che le porte chiuse anche se forzate manualmente non si apriranno.

L’elettromagnete a tenuta permanente o elettroblocco, contiene oltre ad una bobina, un magnete permanente. Questo assicura che le parti ferromagnetiche siano costantemente attratte mantenedo la porta chiusa.
Il campo magnetico viene neutralizzato applicando una corrente alla bobina. La forza di tenuta così neutralizzata rilascerà il disco ferromagnetico sbloccando la porta.

App smartphone

Un’alternativa smart ed efficace che ci permette di sfruttare attraverso il nostro smartphone, un app sviluppata appositamente per gestire l’apertura/chiusura della porta anche da remoto. In realtà, il punto di forza di questa app è quello di poter andare a gestire e regolare tutti i parametri di funzionamento, a partire dalla velocità di apertura fino al tempo di permanenza una volta che la porta si apre. Solitamente, le porte automatiche motorizzate devono essere regolate manualmente da un tecnico specializzato essendo costituite da molte componenti meccaniche (cinghie, ingranaggi….), a differenza di un sistema di apertura porte motorizzato a levitazione magnetica come il nostro.